Vinum Hotels
Home > Attività > Attrattive & Cultura

Vacanze a Caldaro sulla Strada del Vino: pura cultura

Una vacanza a Caldaro sulla Strada del Vino e nel nostro wellness hotel in Alto Adige vi riserva molti highlight e tante sorprese. Potete giocare a golf in Alto Adige, regalarvi avvolgenti momenti di wellness nella nostra area benessere di 2.500 m² con mondo dell’acqua, zona saune, vasche idromassaggio, cabine per trattamenti e isole del relax, ritrovare il vostro equilibrio psicofisico e lasciarvi la quotidianità alle spalle, visitare Bolzano, il Lago di Caldaro, i dintorni incantevoli dell’Hotel Seeleiten… e poi vi lasciate conquistare dalle creazioni culinarie gourmet, che addolciscono le vostre vacanze nel versante sud dell’Alto Adige. Stagionalità e territorialità caratterizzano i piaceri della buona tavola da gustare nel nostro hotel gourmet, delizie gastronomiche che incantano anche i palati più fini.

Un viaggio di scoperta a Caldaro sulla Strada del Vino

Tutti gli ospiti che trascorrono un periodo di vacanze a Caldaro sulla Strada del Vino adorano conoscere la cultura della nostra terra e le tradizioni che la animano. Le attrattive attorno al nostro hotel a Caldaro sulla Strada del Vino riservano tante sorprese per tutti i gusti: chiese, musei, castelli, paesaggi straordinari e molto altro. Abbiamo selezionato per voi alcune delle attrattive più interessanti attorno a Caldaro sulla Strada del Vino. 

Natura e cultura attorno a Caldaro sulla Strada del Vino

La Valle della Primavera

L‘incantevole Valle della Primavera si trova tra Caldaro sulla Strada del Vino e i laghi di Monticolo. Il nome della valle non è certo un caso: infatti, già da marzo fioriscono i bucaneve, le violette, i mughetti e le primule che inondano la valle con un mare di sfumature variopinte. Qui, si raccolgono le prime sensazioni di primavera, dopo l'inverno.

Intorno a Caldaro sulla Strada del Vino sulla  e al vostro wellness hotel a 5 stelle, vi aspettano numerose attrattive, di cui vi proponiamo una selezione.

La gola di Bletterbach

La gola Bletterbach ai piedi del Corno Bianco di Aldino, è anche chiamata Grand Canyon dell’Alto Adige. La gola, profonda 400 metri, si è formata circa 15.000 anni fa, e presenta la più ricca varietà di fossili delle Dolomiti. L’escursione lungo la gola è di 8 km e regala un viaggio affascinante nel passato. Prendetevi tutto il tempo mentre trascorrete le vostre vacanze a Caldaro sulla Strada del Vino.

Le Dolomiti

Sono le montagne più belle dell’Alto Adige ma anche considerate le più belle del mondo. Le Dolomiti sorgono nelle vicinanze del nostro wellness hotel a Caldaro sulla Strada del Vino e dovete assolutamente prevedere una gita per scoprirne la bellezza travolgente. Patrimonio UNESCO dal 2009, vi aspettano con il maestoso Sciliar, l’Alpe di Siusi, il Catinaccio, il Latemar… Vi attendono momenti di stupore, tante foto ricordo ed emozioni uniche!

Il Lago di Carda

A un’oretta d’auto dal nostro wellness hotel in Alto Adige vi aspetta il Lago di Garda, per chi ha sempre desiderato scoprirlo ma non ne ha mai avuta l’occasione. Oltre a visitare Bolzano, potete regalarvi una gita di una giornata al Lago di Garda mentre siete in vacanza a Caldaro sulla Strada del Vino e scoprire tutto il fascino dei graziosi borghi in riva al lago, fare shopping e gustare un’ottima cucina!

Messner Mountain Museum Firmiano

Presso Castel Firmiano a Bolzano, sorge il MMM (Messner Mountain Museum), nelle immediate vicinanze del nostro wellness hotel di Caldaro sulla Strada del Vino. Il celebre alpinista Reinhold Messner celebra in questo castello il rapporto tra uomo e montagna, racconta la storia dell’alpinismo e del turismo alpino, dando una rappresentazione molto interessante sulle origini e la formazione delle montagne.
www.messner-mountain-museum.it

Bolzano

Bolzano si trova a pochi chilometri da Caldaro ed è il capoluogo di provincia dell’Alto Adige. La città è ricca di attrattive culturali, dal Museo Archeologico dell’Alto Adige con la mummia Ötzi ai portici con i tanti eleganti negozi. E poi, bar e ristoranti, piazza Walther e il Duomo, Castel Roncolo e il mercato della frutta. Un vero gioiello. Inoltre, visitare Bolzano a pochi chilometri da Caldaro sulla Strada del Vino è sinonimo di shopping di gran classe!

Castelchiaro

Castelchiaro è la rovina che scorgete dalla vostra camera oppure dal parco del wellness hotel Seeleiten. Castelchiaro fu costruito intorno al 1250 e oggi offre una splendida vista sul Lago di Caldaro. Da qui, potete anche dare uno sguardo al Seeleiten con una prospettiva diversa. Vi aspettano giornate di preziosa distensione nel nostro hotel a Caldaro, sulla Strada del Vino.

La funivia della Mendola

La Mendola sovrasta Caldaro ed è apprezzata da oltre un secolo per il clima fresco anche d’estate. Già nel 1903, presso S. Antonio fu costruita una funivia, in servizio, pensate, fino al 1983. Nel 1988, essa fu sostituita da un nuovo impianto che affronta gli 854 metri di dislivello in soli 12 minuti. Una gita imperdibile per osservare il Lago di Caldaro sulla Strada del Vino da una prospettiva diversa e per regalarsi una piacevole escursione.

Alla reception siamo naturalmente a vostra disposizione per fornirvi altri consigli e suggerimenti sulle attrattive attorno a Caldaro sulla Strada del Vino. Auguriamo a tutti voi una vacanza appagante nei pressi del Lago di Caldaro e tanti momenti per scoprire, visitare e vivere tutto il bello di Caldaro sulla Strada del Vino!

Offerte

Caldaro sulla Strada del Vino: cultura e non solo
La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te. Anonimo

Complimenti | Struttura alberghiera moderna di impatto e soprattutto in simbiosi con il lago e la natura. Organizzato molto bene.

 TripAdvisor | Christian D

Splendido hotel | Camere e spazi comuni molto curati, gentilezza e cordialità dello staff, cena e colazione eccellenti. Centro benessere riservato e ottimo.

 TripAdvisor | Chiara
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK