SIAMO APERTI!

L’hotel Seeleiten al lago di Caldaro è aperto per voi. Non vediamo l'ora di viziarvi dalla testa ai piedi! A presto al lago di Caldaro.

La vostra famiglia Moser & il team Seeleiten

Piacere & sicurezza

Prenotate in totale relax la vostra vacanza da sogno con le condizioni-Seeleiten flessibili:

  • cancellazione gratuita fino a una settima prima dell'arrivo
  • nessun acconto necessario
Home > Attività > Escursioni

Top hotel escursionistico in Alto Adige - Hotel Seeleiten

Le escursioni a Caldaro e dintorni sono tra le attività preferite nel nostro hotel escursionistico in Alto Adige, oltre ad andare in mountan bike e nuotare nel lago di Caldaro.

Le escursioni sono molto rilassanti e portano con sé preziosi benefici. Grazie al clima mite che caratterizza il versante sud dell’Alto Adige e alla varietà dei sentieri escursionistici, Caldaro è in effetti la destinazione ideale per dedicarsi alle escursioni a Caldaro per tutto l’anno.
In primavera, quando la natura si risveglia, dal nostro hotel escursionistico in Alto Adige ci si affaccia su un magnifico mare di fiori. Tutto sta fiorendo, germogliando, prosperando e crescendo. In estate potrete ammirare le mele e l'uva prima che il paesaggio si trasformi in un mare di foglie colorate in autunno.

Hotel escursionistico in Alto Adige - Diversità che entusiasma

Non importa come intendiate praticare le vostre escursioni a Caldaro e dintorni - passeggiate tranquille o più ambiziose, escursioni con caratteristiche più sfiziose o quelle più emozionanti che riservano belle sorprese: Caldaro e dintorni vi conquisteranno con una varietà incredibile di itinerari. Sia a valle che in quota, attorno al lago oppure tra i vigneti. Il nostro hotel escursionistico in Alto Adige regala emozioni, entusiasmo e panorami spettacolari.

Le guide escursionistiche qualificate ed esperte erboriste vi accompagnano più volte a settimana in spettacolari escursioni guidate e vi mostrano gli scorci più belli tra i paesaggi dei dintorni. Dal giro del lago di Caldaro all’escursione ai laghi di Monticolo, fino al tour sul Roen a 2.116 m di altitudine, sulla Mendola e sul Monte Macaion, le vostre escursioni nei dintorni di Caldaro, vi riservano emozioni memorabili durante le vostre vacanze al lago di Caldaro. Il panorama durante le escursioni a Caldaro è sempre fantastico: Vi si presenteranno distese di vigneti, frutteti, il lago di Caldaro, i laghi di Monticolo, l’incantevole Strada del Vino dell’Alto Adige e tanti altri bellissimi scorci, mentre respiriate l’aria limpida e profumata e goderete la quiete attorno a voi. Cosa desiderare di più?

 

Affinché possiate pregustare le vostre escursioni a Caldaro e dintorni, ne abbiamo raccolte alcune per voi.

Giro del Lago di Caldaro

Tra le escursioni in Alto Adige, vi consigliamo il giro del Lago di Caldaro, un classico delle escursioni a Bolzano e dintorni. Il punto di partenza è il parcheggio del Lido di Caldaro.
Procedere verso nord in direzione dell’albergo Geier e imboccare uno stretto sentiero dietro l’albergo, verso nord attraverso i vigneti. Imboccare la carrozzabile campestre a destra, svoltare a est per accedere alla sommità orientale della valle, sul pendio del vigneto. Continuare in direzione sud e svoltare a destra, passando per l’albergo Seehotel e la strada Klughammer, da percorrere fino al paesino Klughammer. Continuare su un sentiero panoramico seguendo Via Klughammer. Una volta raggiunta l’estremità sud del canneto, svoltare a destra in via Kuchlweg, riservata ai frontisti e agli agricoltori e zona protetta perché qui si riproducono numerose e rare specie di uccelli e animali lacustri. Procedere a destra verso nord, di seguito svoltare a sinistra, attraversare la Strada del Vino e proseguire su una stradina campestre in leggera salita fino a raggiungere la Strada del Vino, da cui si accede al punto di partenza.
Buon divertimento con le vostre escursioni in Alto Adige!

La Gola di Rastenbachklamm

L’escursione alla gola di Rastenbachklamm è una delle escursioni in Alto Adige preferite dai nostri ospiti. L’escursione inizia davanti all’Hotel Seeleiten. Da qui si procede in direzione di Cornedo all’Isarco e poi verso il Vogelmaierhof da cui si accede alla gola. Tra scalini, ponti e strette salite, continuare fino alla basilica di San Pietro. Percorrendo poi il sentiero 11, si rientra direttamente all‘Hotel Seeleiten.

Il sentiero della pace

Chi è appassionato di escursioni in Alto Adige e adora l’arte e la cultura, mentre si trova a Caldaro nel nostro wellness hotel Seeleiten potrà scegliere l’itinerario del Sentiero della Pace.
Il Sentiero della Pace di Caldaro porta dal parcheggio della zona sportiva S. Antonio alla scoperta di meravigliosi paesaggi e attrattive culturali della valle di Kardatsch e dell’affascinante gola Rastenbachklamm a S. Pietro di Castelvecchio.

Sette punti di meditazione invitano gli amanti delle escursioni in Alto Adige a raccogliersi nel proprio sé, mentre i cinque temi: misura, intelligenza, giustizia, fede e speranza sono state interpretate da artisti con un’attenzione particolare all’ambiente circostante. Il sesto tema (coraggio) sorge presso la gola Rastenbachklamm, mentre il settimo, l’amore, si trova presso la rovina della basilica di S. Pietro a Castelvecchio, che probabilmente è la chiesa più antica di tutto il Tirolo.
L’escursione richiede scarpe di ottima qualità. Alcuni punti necessitano, inoltre, di un passo sicuro ed esperto.

Ulteriori consigli sono disponibili presso i nostri esperti escursionistici ed alla reception. Vi auguriamo buon divertimento e panorami fenomenali nel nostro hotel escursionistico in Alto Adige.

nessun acconto

Vacanze da sogno
Hotel escursionistico in Alto Adige - una meraviglia!
La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te. Anonimo

Cosa dicono i nostri ospiti

Dei momenti di piacere e dei giorni di rigenerazione
Complimenti

Struttura alberghiera moderna di impatto e soprattutto in simbiosi con il lago e la natura. Organizzato molto bene.

Christian D
Splendido hotel

Camere e spazi comuni molto curati, gentilezza e cordialità dello staff, cena e colazione eccellenti. Centro benessere riservato e ottimo.

Chiara