23/2/2024

Riconoscimento al più alto livello

Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo ricevuto due premi nell'ambito della sostenibilità! Questi riconoscimenti sottolineano la nostra visione di essere un modello di gestione aziendale sostenibile e responsabile nel settore alberghiero di lusso.

Marchio di sostenibilità Alto Adige Hotel SEELEITEN

Un passo avanti verso il lusso sostenibile

Dopo mesi di duro lavoro, siamo orgogliosi di aver conseguito il certificato GreenSign di livello 5. Siamo riusciti a raggiungere oltre il 90% dei punti del sistema di test riconosciuto dal Global Sustainable Tourism Council (GSTC). Un punteggio eccellente! 

GreenSign è riconosciuta come la certificazione di sostenibilità leader in Europa per gli hotel, con cinque livelli, di cui il livello 5 stabilisce i criteri più esigenti. I titolari del certificato GreenSign sono sinonimo di una gestione sostenibile che armonizza aspetti ecologici, sociali ed economici. Un audit completo, che verifica oltre 100 criteri in otto aree principali, conferma la conformità ai più elevati standard sociali e ambientali in conformità alle linee guida del GSTC. Per ottenere e mantenere la certificazione, è necessario un nuovo audit ogni tre anni.

 

La sostenibilità è la base strategica più importante per lo sviluppo futuro dell'Alto Adige.

 

Così si legge nella homepage del sito ufficiale della Provincia dell'Alto Adige. La visione "Alto Adige: lo spazio vitale sostenibile più desiderabile d'Europa" è stata completata dal marchio di sostenibilità Alto Adige nel 2023. Un totale di 3 livelli caratterizza gli sforzi sostenibili di aziende e destinazioni. SEELEITEN ha raggiunto il livello 3!

In qualità di detentore del livello più alto, soddisfiamo tutti i nove criteri relativi agli aspetti ecologici, sociali e culturali. L'utilizzo di prodotti locali e la collaborazione con le aziende artigiane dell'Alto Adige sono elementi fondamentali. Siamo quindi una delle poche aziende altoatesine ad aver ottenuto questo marchio.

Questi due riconoscimenti hanno un grande significato per noi e confermano il nostro percorso di gestione oculata, con l'obiettivo di offrire ai nostri ospiti un valore aggiunto e una maggiore qualità. Per saperne di più, cliccate qui. Ringraziamo tutti coloro che ci sostengono in questa impresa.

Altre novità

Registrazione newsletter