Vinum Hotels
Riapertura del Seeleiten: 16.03.2018

Orario d'apertura ufficio durante i mesi d'inverno:

Da Lunedì a Sabatò dalle ore 08.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 17.00

Riapertura del Seeleiten: 16.03.2018

Orario d'apertura ufficio durante i mesi d'inverno:

Da Lunedì a Sabatò dalle ore 08.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 17.00

Home > Attività > Escursioni

Escursioni in Alto Adige, a Bolzano e dintorni, una meraviglia!

Le escursioni in Alto Adige sono tra le attività preferite dai nostri ospiti. Le escursioni a Bolzano e dintorni, quindi anche qui a Caldaro sono molto rilassanti e portano con sé preziosi benefici. Partite direttamente dal nostro wellness hotel in Alto Adige sia in primavera, sia in estate ma anche in autunno: grazie al clima mite che caratterizza il versante sud dell’Alto Adige, Caldaro è in effetti la destinazione ideale per dedicarsi alle escursioni in Alto Adige tutto l’anno.

Escursioni in Alto Adige: la varietà di Caldaro

Non importa come intendiate praticare le vostre escursioni in Alto Adige: preferite le passeggiate tranquille o quelle più ambiziose? O vi piacciono le escursioni in Alto Adige con caratteristiche più sfiziose, per esempio quelle abbinate a eventi e visite o quelle più emozionanti che riservano belle sorprese? Le escursioni a Bolzano e dintorni, quindi anche qui a Caldaro, vi conquistano con una varietà incredibile di itinerari. A valle oppure in quota, attorno al lago oppure tra i vigneti. Le vostre escursioni in Alto Adige regalano emozioni, entusiasmo e panorami spettacolari.

La nostra guida escursionistica qualificata vi accompagna più volte a settimana in spettacolari escursioni guidate e vi mostra gli scorci più belli tra i paesaggi nei dintorni. Dal giro del Lago di Caldaro all’escursione nei dintorni dei laghi di Monticolo, spaziando per i tour sul Roen a 2.116 m di altitudine, sulla Mendola e sul Monte Macaion, le vostre escursioni in Alto Adige, in particolare attorno al Lago di Caldaro, vi riservano emozioni memorabili durante le vostre vacanze a Caldaro sulla Strada del Vino. I panorami stupendi che si alternano via via che procedete nelle vostre escursioni in Alto Adige vi presentano distese di vigneti, frutteti, il Lago di Caldaro e i Laghi di Monticolo, l’incantevole Strada del Vino dell’Alto Adige e tanti altri bellissimi scorci, mentre respirate l’aria limpida e profumata e vi beate della quiete attorno a voi. Cosa desiderare di più?

Il susseguirsi delle stagioni

In primavera, quando la natura si risveglia, le escursioni in Alto Adige nei pressi di Caldaro vi riservano un mare di fiori davvero spettacolare. I paesaggi verdeggianti e rigogliosi si preparano ad accogliere i frutti dell’estate. I vigneti e i frutteti si riempiono di frutti maturi da raccogliere in tarda estate e inizio autunno. Anche nella cucina del nostro wellness hotel Seeleiten si utilizzano preferibilmente prodotti locali per trasformarli con passione in raffinate creazioni gourmet. Vedrete, anzi, sentirete quanto sono buone, soprattutto dopo le escursioni in Alto Adige alla scoperta delle meraviglie nei dintorni del Lago di Caldaro!

Affinché possiate pregustare le vostre escursioni in Alto Adige, a Caldaro e dintorni, abbiamo raccolto per voi tre consigli escursionistici. Potete inoltre trovare altri interessanti consigli nel nostro programma settimana oppure direttamente presso la reception, dove vi forniamo tutte le informazioni e i dettagli sulle escursioni in Alto Adige, aiutandovi anche a pianificare i vostri tour!

Giro del Lago di Caldaro

Tra le escursioni in Alto Adige, vi consigliamo il giro del Lago di Caldaro, un classico delle escursioni a Bolzano e dintorni. Il punto di partenza è il parcheggio del Lido di Caldaro.
Procedere verso nord in direzione dell’albergo Geier e imboccare uno stretto sentiero dietro l’albergo, verso nord attraverso i vigneti. Imboccare la carrozzabile campestre a destra, svoltare a est per accedere alla sommità orientale della valle, sul pendio del vigneto. Continuare in direzione sud e svoltare a destra, passando per l’albergo Seehotel e la strada Klughammer, da percorrere fino al paesino Klughammer. Continuare su un sentiero panoramico seguendo Via Klughammer. Una volta raggiunta l’estremità sud del canneto, svoltare a destra in via Kuchlweg, riservata ai frontisti e agli agricoltori e zona protetta perché qui si riproducono numerose e rare specie di uccelli e animali lacustri. Procedere a destra verso nord, di seguito svoltare a sinistra, attraversare la Strada del Vino e proseguire su una stradina campestre in leggera salita fino a raggiungere la Strada del Vino, da cui si accede al punto di partenza.
Buon divertimento con le vostre escursioni in Alto Adige!

Tra le escursioni più belle in Alto Adige: la Gola di Rastenbachklamm

L’escursione alla gola di Rastenbachklamm è una delle escursioni in Alto Adige preferite dai nostri ospiti. L’escursione inizia davanti all’Hotel Seeleiten. Da qui si procede in direzione di Cornedo all’Isarco e poi verso il Vogelmaierhof da cui si accede alla gola. Tra scalini, ponti e strette salite, continuare fino alla basilica di San Pietro. Percorrendo poi il sentiero 11, si rientra direttamente all‘Hotel Seeleiten.

Escursioni a Bolzano e dintorni: il Sentiero della Pace

Chi è appassionato di escursioni in Alto Adige e adora l’arte e la cultura, mentre si trova a Caldaro nel nostro wellness hotel Seeleiten potrà scegliere l’itinerario del Sentiero della Pace.
Il Sentiero della Pace di Caldaro porta dal parcheggio della zona sportiva S. Antonio alla scoperta di meravigliosi paesaggi e attrattive culturali della valle di Kardatsch e dell’affascinante gola Rastenbachklamm a S. Pietro di Castelvecchio.

Sette punti di meditazione invitano gli amanti delle escursioni in Alto Adige a raccogliersi nel proprio sé, mentre i cinque temi: misura, intelligenza, giustizia, fede e speranza sono state interpretate da artisti con un’attenzione particolare all’ambiente circostante. Il sesto tema (coraggio) sorge presso la gola Rastenbachklamm, mentre il settimo, l’amore, si trova presso la rovina della basilica di S. Pietro a Castelvecchio, che probabilmente è la chiesa più antica di tutto il Tirolo.
L’escursione richiede scarpe di ottima qualità. Alcuni punti necessitano, inoltre, di un passo sicuro ed esperto.

Auguriamo a tutti voi buon divertimento mentre vi dedicate alle escursioni in Alto Adige. Non dimenticate mai di indossare scarponcini resistenti e di buona qualità, abbigliamento termico con un cambio nello zaino, liquidi e qualche barretta energetica.

Offerte

Escursioni in Alto Adige: a Bolzano e dintorni
La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te. Anonimo

Complimenti | Struttura alberghiera moderna di impatto e soprattutto in simbiosi con il lago e la natura. Organizzato molto bene.

 TripAdvisor | Christian D

Splendido hotel | Camere e spazi comuni molto curati, gentilezza e cordialità dello staff, cena e colazione eccellenti. Centro benessere riservato e ottimo.

 TripAdvisor | Chiara
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK