Lago di Caldaro: passeggiate ed escursioni
<
>

Lago di Caldaro: passeggiate ed escursioni da sogno

Un paradiso naturalistico, un parco giochi all’aria aperta, un eldorado per le escursioni, uno sport hotel in Trentino Alto Adige, dove le avventure più selvagge diventano realtà. Tranquille o impegnative, piacevoli o entusiasmanti. Al Lago di Caldaro le passeggiate vi lasciano a bocca aperta. Che sia in valle o ad alta quota, intorno al lago o tra i vigneti. Ogni passo rinvigorisce il corpo e lo spirito. Ogni meta è un’esperienza unica. E ogni panorama un quadro. Guide escursionistiche qualificate ed esperti di erbe aromatiche vi accompagnano ai posti più belli dei dintorni più volte a settimana. Cosa c’è di meglio?

Intorno al Lago di Caldaro

Un grande classico: una volta usciti dal nostro hotel al Lago di Caldaro, passeggiate verso il parcheggio del Lido e poi verso nord, in direzione del ristorante Geier. Imboccate un sentiero stretto, svoltate a destra sulla ciclabile e proseguite fino ai vigneti. Svoltate nuovamente a destra, camminate a sinistra del Seehotel e verso Campi al Lago. Raggiunta l’estremità sud della strada, imboccate un sentiero che vi porterà fino alla riva meridionale del lago. Una volta arrivati, attraversate la strada e prendete il sentiero panoramico. Alla fine del sentiero, imboccate la strada Kuchlweg e seguitela fino quasi a raggiungere la Strada del Vino. Poco prima, prendete la strada sterrata. Da lì, il sentiero pedonale e ciclabile di recente costruzione vi riporta alla chiesetta di San Giuseppe e poi al punto di partenza. Divertitevi intorno al Lago di Caldaro, passeggiate tra la natura e godetevi l’aria fresca.

Alla Gola Rastenbach

Intorno al Lago di Caldaro le passeggiate da intraprendere sono numerose, ad esempio la romantica e selvaggia Gola di Rastenbach. Il percorso inizia direttamente dietro al Lake Spa Hotel SEELEITEN, salendo per il ripido pendio. Alla fine della strada asfaltata, prendete la deviazione a sinistra e raggiungerete un sentiero tra i vigneti con una vista mozzafiato sul Lago di Caldaro. Seguite il sentiero fino a raggiungere via Barleit, dove dovrete svoltare a sinistra. Dopo circa 500/700 metri inizia il bosco, dove troverete l’accesso alla Gola Rastenbach sulla destra. Una volta arrivati, seguite i sentieri, le scale, i ponti e gli stretti percorsi fino alla chiesa di Castelvecchio. Per il ritorno vi consigliamo il sentiero di Castelvecchio nr. 11.

Sul sentiero della Pace

Chi è appassionato di escursioni in Alto Adige e adora l’arte e la cultura, può cogliere l’occasione di una vacanza a Lago di Caldaro per fare passeggiate sul Sentiero della Pace. Questo sentiero porta dal parcheggio della zona sportiva di S. Antonio alla scoperta di meravigliosi paesaggi della Valle Kardatsch e dell’affascinante Gola Rastenbach a San Pietro di Castelvecchio. Sette punti di meditazione lungo il percorso vi invitano a prendervi del tempo per ammirare le opere che trattano 5 temi: misura, intelligenza, giustizia, fede e speranza. Il sesto tema (coraggio) è simboleggiato dalla Gola Rastenbach stessa. Mentre il settimo, l’amore, si trova presso le rovine della chiesa paleocristiana di S. Pietro di Castelvecchio, che probabilmente è la chiesa più antica di tutto il Tirolo.

Servizi inclusi per escursioni a Caldaro

  • Escursioni in compagnia degli albergatori
  • Attrezzatura per escursioni, tra cui bastoncini da trekking, zaini e ciaspole
  • Visite guidate e degustazioni settimanali alla Tenuta Moser e al birrificio Mendelbier
  • Mobil & activ card per l’utilizzo gratuito dei mezzi pubblici in tutto l’Alto Adige
  • Lake Park in posizione idilliaca sulla riva orientale del Lago di Caldaro, perfetto per prendere il sole
  • Area wellness di 3 600 m² con piscine, saune e stanze relax per rigenerarsi
  • Lake House soleggiata con spiaggia privata direttamente sul Lago di Caldaro
  • Sala fitness con istruttore in loco
Lago di Caldaro: passeggiate ed escursioni
Registrazione newsletter